Portfolio

Brazil Cafè

La Brazil Cafè, azienda Siciliana, nasce a Vittoria (RG) all’inizio degli anni 70 dalla volontà e dalla dedizione dei suoi due soci fondatori. Uniti da una visione comune e da uno stesso sogno, i due amici immaginavano una torrefazione che, nell’occuparsi della produzione e fornitura di caffè conciliasse l’elevata qualità del prodotto con una cura scrupolosa del cliente. Questa da sempre è stata la mission Aziendale e l’eredità che con orgoglio viene quotidianamente portata avanti con l’intento di migliorarsi.
I punti di forza dell’Azienda:

Produrre un’unica miscela dal sapore inconfondibile, ottenuta grazie alla selezione di chicchi pregiati, scelti all’origine e di elevata qualità, tale da soddisfare anche il segmento HO.RE.CA.
Un’ampia gamma di servizi, costantemente ampliata e migliorata, al fine di rendere unico e prezioso ogni nuovo rapporto di collaborazione.
Questi fattori, uniti alla passione artigianale ed alla professionalità dello staff rappresentano i tratti distintivi dell’azienda.

 

SOLUZIONI IN USO

Adhoc Revolution –  moduli area contabile, logistica, magazzino e produzione

Verticale “Revolution espresso”  www.revolutionespresso.it

Soluzione Tentata vendita con palmare

 

ESIGENZA DEL CLIENTE

Le esigenze della Brazilcafè possono essere riassunte nei seguenti punti:

  • Implementare nuovi moduli nel gestionale per una migliore gestione del ciclo acquisti partendo dalla gestione ordini. In generale avere una tracciabilità completa dei dati fra le diverse tipologie di documenti.
  • Una migliore gestione dei comodati e dell’investimento su cliente grazie al controllo dei consumi.
  • La gestione delle manutenzioni programmate sulle machine in comodato, con lo scarico dei ricambi utilizzati sulle stesse controllando l’usura con i parametri tempo e consumi.
  • Reportistica mirata al controllo di gestione del cliente, con il vantaggio di prendere decisioni rapide e apportare correttivi nei rapporti commerciali con gli stessi.

 

PROGETTO

Utilizzando le ottime basi ERP di Ad Hoc Revolution è stato creato il verticale “Revolution espresso”, un progetto che affronta e risolve le principali esigenze delle Aziende operanti nel settore caffeario, in produzione e distribuzione. Il verticale poggia principalmente sul modulo base, magazzino funzioni avanzate con gestione lotti articolo e sulla gestione dei cespiti.

Importanza rilevante è stata data alla fase di gestione investimento cliente, vengono tenute sotto controllo tutte le attrezzature consegnate al cliente, la gestione delle manutenzioni sulle stesse, ed in generale monitorato il consumo del cliente per salvaguardare l’investimento fatto dalla Torrefazione sul cliente stesso.

La gestione della matricola consente di gestire i macchinari nel loro intero ciclo di vita, vengono tracciati e storicizzati i passaggi fra i diversi clienti, avendo la possibilità di valutare l’obsolescenza dei macchinari in base al loro ciclo di vita lavorativo. La gestione dei comodati, personalizzata, parte dal modulo di gestione cespiti particolarmente arricchito di nuove funzionalità.

È stata arricchita la parte di reportistica con grafici e report mirati alle personalizzazioni effettuate.

Ultima, ma non meno importante, tutta l’area della tentata vendita, con soluzione completa e sincronizzata in ambiente mobile ed in ambiente Android di prossimo rilascio.

 

PERCHÈ ZUCCHETTI

Risponde Il Sig. Battiato Alfio titolare dell’azienda.

La ricerca di un nuovo partner dettata dalla nostra necessita di cambiamento ed innovazione tecnologica, ci ha portato a scegliere Mondovision, un’azienda agile, competente e con esperienza nel nostro settore di riferimento: il caffeario.

Grazie al gestionale Zucchetti Adhoc Revolution e le numerose funzionalità apportate dal verticale “Espresso”, completamente integrate nella procedura, abbiamo acquisito le giuste funzionalità operative che ci consentiranno di monitorare con attenzione tutto il nostro processo di distribuzione e controllo andamento cliente.

In ultimo, ma non meno importante la soluzione in tentata vendita con palmari, già operativa in ambiente mobile ed in fase di imminente rilascio per l’ambiente Android, ci consente di fare un salto tecnologico proiettato verso il futuro.

Categories