Fatturazione Elettronica

HomenewsFatturazione Elettronica
Post Image

Grazie al software Zucchetti Fatturazione Elettronica PA puoi emettere fatture in formato digitale verso la pubblica amministrazione, come previsto dagli obblighi normativi vigenti.

La prima scadenza per mettersi in regola con la nuova procedura e essere pagati da Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti nazionali di previdenza e assistenza sociale è il 6 giugno 2014.

Per le altre PA (art.6 c.3) il termine per l’adeguamento è il 31 marzo 2015

Fatturazione Elettronica PA Zucchetti permette di:

  • caricare automaticamente una fattura elettronica (nel suo formato previsto XML)
  • trasmettere e gestire le fatture con le relative ricevute di ritorno
  • conservare a norma di legge i documenti (grazie all’integrazione con Sostitutiva Infinity)

Integrabile con tutti i software gestionali Zucchetti o di terze parti.

SERVIZIO PAY-PER-USE: per le aziende che devono gestire un numero limitato di fatture è disponibile ilservizio di fatturazione Elettronica PA.

 

Vantaggi

 

L’adozione di Fatturazione Elettronica Pa permette di tagliare i costi di trattamento delle fatture cartacee: ad esempio risparmiando tra i 10 e i 50€ a fattura, ovvero l’equivalente del costo stimato per le imprese europee.*

Ma i vantaggi sono molti e sotto vari punti di vista: economici, logistici e di efficienza.

  • Eliminato il costo per carta, buste e bolli.
  • Eliminato il tempo destinato all’archiviazione e ottimizzato il tempo delle successive ricerche.
  • Eliminato ogni ritardo e/o disguido dovuto all’inoltro cartaceo delle fatture.
  • Accesso on-line da parte di tutte le diverse aree aziendali alle fatture di acquisto e di vendita.
  • Conformità nei confronti della Pubblica Amministrazione.
  • Pronta risposta e trasparenza su controlli fiscali.